Al Teatro "Solimene" di Montella la Quarta Stagione Teatrale diretta dall’attore Angelo Sateriale, in collaborazione con Spectra Service e con il patrocinio del Comune di Montella, propone il secondo spettacolo del mini Cartellone: "Sotto la finestra delle donne amate" della Compagnia beneventana "Magnifico Visbaal", scritto e diretto da Peppe Fonzo e con le musiche di Flavio Feleppa e Carmine Facchiano. Appuntamento per Domenica 3 Dicembre alle ore 18.00

Uno spettacolo d’amore. D’amore cercato, d’amore perduto, d’amore vissuto. Un’idea che nasce da uno slancio passionale verso le serenate, quelle che si facevano sotto il balcone delle future spose il giorno prima del fatidico sì. Quelle antiche col famoso “cuncertino”, un cantante, un paio di musicisti ingaggiati dagli innamorati per dichiarare il proprio amore, proposte di matrimoni, oppure per chiedere perdono. La serenata è un atto poetico capace di frammischiare l’intimità del sentimento nobile e la platealità dello spettacolo di strada. Uno slancio virile e dolcissimo, che come uno squarcio nella tela rompeva il silenzio della notte per rivelare al mondo intero un desiderio, un’emozione forte. Quello che è un vero e proprio rito è ancora presente nella sua versione popolare e acustica nell’entroterra meridionale. “La Graunara”, “Vuje durmiti ancora”, “Me votu e me rivotu”, “Beddha ci styaje luntana”, “No Potho Reposare” a altre canzoni (tra cui alcune inaspettate) saranno intervallate da racconti presi da storie vere e immaginate, ispirati ai brani in scaletta. Storie di "fujte" e di promesse, messe in scena da un attore cantante, accompagnato da due musicisti (fisarmonica e chitarra), saranno il filo conduttore di un’ora di incanto, in cui musica e parole si uniranno creando intorno un’atmosfera sospesa tra il passato e il presente, tra lirismo magico e realismo popolare, o realismo magico e lirismo popolare.

Informazioni Aggiuntive
Photo Credits: Pagina Facebook Stagione Teatrale Montella
Fino a esaurimento posti
Informazioni di prenotazione