Grande attesa per la XXIX Edizione del "Pomigliano Jazz" che anche quest'anno sconfina in Irpinia, nella caratteristica cittadina di Avella.

Il Festival nato nel 1996, ad oggi è uno degli eventi musicali più importanti a livello campano. Nel corso degli anni ha visto la partecipazione di moltissimi artisti jazz del panorama italiano e internazionale, dando addirittura vita ad una etichetta discografica, l'Itinera, e ad una Fondazione, la "Fondazione Pomigliano Jazz".
Programmato e finanziato dalla Regione Campania e dal Ministero della Cultura, il festival è organizzato dalla Fondazione Pomigliano Jazz con Scabec, in partenariato con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e i comuni di Pomigliano d’Arco e Avella.

L'edizione di quest'anno prevede un programma di appuntamenti imperdibili che toccherà il Comune di Avella, Mercoledì 17 Luglio.

Nella suggestiva location dell’Anfiteatro Romano si terrà l’incontro tra John Scofield e Dave Holland, due straordinari musicisti, due leggende del jazz che si esibiranno insieme sullo stesso palco.
Il duo è un eclatante caso di incontro ai massimi vertici del jazz internazionale. Due virtuosi dei rispettivi strumenti, due artisti che nelle loro ormai lunghissime carriere non hanno mai conosciuto battute d'arresto. Insieme hanno più volte collaborato all'interno di vari gruppi, ma trovarli nell'intima formazione in duo dona massimo risalto alle loro spiccate personalità. Colleghi di lunga data con storie musicali diverse, entrambi al fianco di Miles Davis in momenti differenti della sua carriera, ora uniscono le forze per presentare al pubblico una nuova conversazione. Un dialogo musicale avvincente tra virtuosismo, divertimento e profondità, con una scaletta che include le composizioni di entrambi, oltre a una selezione di standard jazz.

I biglietti per assistere al concerto all’Anfiteatro Romano di Avella, sono disponibili sul circuito Azzurro Service al seguente link: http://www.azzurroservice.net, e nei circuiti di vendita regionali.

Informazioni Aggiuntive
Open act: Francesco Nastro Drin Quartet
Informazioni di prenotazione
Per info: 081 5934001 | www.azzurroservice.net