La Chiesa di San Domenico di Bonito, detta anche "Chiesa di San Vincenzo", è situata sull'omonima rampa, in Via Roma.

L'edificio religioso è fortemente legato al culto nei confronti del Santissimo Rosario, diffusosi grazie ai Domenicani, la cui presenza in questo territorio risale al 1574 e ai quali si deve, nell'ottobre del 1867, l'istituzione della Congrega del Santissimo Rosario. Restaurata a seguito del terremoto del 21 agosto 1962, la Chiesa di San Domenico mantenne le sue linee originali e fu riaperta al culto nel 1977. Danneggiata anche dal sisma del 23 novembre 1980, questa chiesa rimase inagibile per un paio di anni, prima di essere riaperta al culto.

Ulteriore testimonianza del ricco patrimonio artistico-religioso bonitese, la Chiesa di San Domenico conserva una storia secolare di fede e devozione.

Bonito
Rampa San Vincenzo, 83032 Bonito AV, Italia