Domenica 3 dicembre, alle ore 17.00, presso la Chiesa monumentale San Nicola da Tolentino ad Atripalda, Acipea presenta un incontro con gli autori Giansalvo Pio Fortunato e Lucia Gaeta.

Protagonista della serata sarà l’incontro tra due modi di fare poesia, tra due sensibilità complementari, ma non contrapposte, tra la poesia aulica, forbita, ricercata, in cui il susseguirsi dei versi crea un’atmosfera coinvolgente e la poesia emozionale in cui i versi nascono dalla contemporaneità e parlano direttamente al cuore attraversando il respiro.

Giansalvo Pio Fortunato con “Civiltà di Sodoma” ci presenterà la sua poesia classica che ci guiderà in un’atmosfera epica. Lucia Gaeta con “D’infinito e di te” ci presenterà la sua poesia contemporanea, terapeutica e rigeneratrice in cui il ritmo è dato dal battito del cuore.

Dialogheranno con gli autori la poetessa Laura Russo, la prof. Giovanna Maffeo e l'On. Alberta De Simone.

Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia