L'università Irpina del Tempo Libero, associazione della Terza età, guidata dal presidente Rita Imbimbo, presenta un nuovo spettacolo teatrale "...E scoppierà la pace!", a cura del Laboratorio Teatro dell’associazione.
L’evento si terrà martedì 18 febbraio 2025, alle ore 17:30, presso la sede di Via Olindo Preziosi, 8 – Avellino. L’ingresso è libero.
La regia dello spettacolo è affidata a Costanza Fiore, che ha guidato un gruppo di attori appassionati in una rappresentazione che invita alla riflessione sul tema della pace. In un momento storico segnato da tensioni e conflitti, il teatro si fa strumento di dialogo e sensibilizzazione, portando in scena emozioni, speranze e la necessità di costruire un futuro di armonia e solidarietà.
A dar voce e corpo ai personaggi saranno: Giulia Acone, Rosanna Ambrosio, Rita Bartoli, Lucina Frasca, Marilena Guarino, Annalisa Iaccheo, Pietro Masucci, Giuseppe Nicodemo, Saveria Settembrino e Brunello Spagnuolo. Il supporto tecnico audio-video è affidato a Gerardo Cioffi.
L'Università Irpina del Tempo Libero, attiva da trentasei anni, si conferma un punto di riferimento per la formazione e la socializzazione delle persone della terza età, promuovendo attività culturali, artistiche e teatrali.
“Il teatro è un potente strumento di espressione e partecipazione sociale”, afferma la presidente Rita In Bimbo. “Con questo spettacolo vogliamo lanciare un messaggio di speranza: la pace non è un’utopia, ma un obiettivo che tutti possiamo costruire, giorno dopo giorno, attraverso il rispetto e il dialogo”.
MER
dalle 17:30
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login