Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre andrà in scena la 45^ edizione "Sagra della Castagna" di Cassano Irpino, la più antica in Alta Irpinia e tra le più risalenti nel tempo nell'intera provincia di Avellino. Ogni anno, la "Sagra della Castagna" viene affiancata da una tematica che possa rappresentare uno spunto di riflessione e di confronto: per esempio in occasione dell'edizione del 2019, il tema è stato quello della sostenibilità ambientale, con il lancio di mongolfiere sul meraviglioso borgo medioevale, momenti di dibattito e la possibilità di visitare le famose sorgenti di Cassano. Quest'ultima iniziativa sarà riproposta anche nell'edizione 2023, appuntamento sia il Sabato che la Domenica dalle ore 9.30 alle ore 11.00.

Cibo buono e genuino, amici, allegria, curiosità, sorprese, emozioni, insomma qualcosa da vivere e raccontare al pari di una bella vacanza.
Gli stand gastronomici saranno aperti per entrambe le giornate sia a pranzo che a cena con un’offerta ricchissima e davvero di grande qualità. Sarà possibile assaggiare i piatti della tradizione realizzati dalle massaie di Cassano Irpino. Immancabili ricette come la maccaronara, la zuppa di castagne, le ottime carni alla brace, l’ormai famigerato caciocavallo impiccato e piatti a base di tartufo nero irpino. Si chiude con squisiti dolci, ovviamente a base di castagne e caldarroste per tutti.

Il programma della 45^ edizione

Sabato 14 Ottobre
• ore 9:30/11:00 Visita alle sorgenti
• ore 12:00 Apertura Stand