Sabato 17 agosto il Festival Opulentia di Cervinara prosegue con i suoi appuntamenti musicali, è la volta di Marcello Coleman, la sua musica miscela sapientemente il funk,  il reggae e la black music.

Coleman nasce a Napoli da padre americano e madre italiana, la sua crescita musicale è avvenuta attraverso la collaborazione, dagli anni dell'adolescenza, con molte bands partenopee tra cui i Bisca, Tullio De Piscopo, Mary Kante, Tony Esposito.

Nel 1995 registra insieme alla sua band un primo Mini CD dal titolo "RENA NERA" in cui si fondono le atmosfere Pop Partenopee con il Root's Reggae, questo suo lavoro gli permette di farsi notare da pubblico e critica partecipando a molte rassegne musicali.

Nel 1998 collabora scrivendo e cantando con Renzo Arbore e l'orchestra italiana per il disco SUD, in cui si fa notare con la sua voce "caraibica" nel brano Cocorito. Nel 2005 pubblica il suo primo album da solista, NAIF. 12 brani, interpretati in inglese e in napoletano, in cui concretizza le esperienze di tanti anni di lavoro, tra il funk, il reggae e la black music. Dal 2009 al 2013 ha prestato la sua voce al gruppo degli Almamegretta.

La sua carriera continua tra nuovi dischi e tantissime collaborazioni tra cui il gruppo hip-Hop "La famiglia, DJ Miele, ora Riva Star per citarne solo alcuni. Partecipa a progetti Dance-house-Pop, Chill Out insieme a Dj  di calibro internazionale riscontrati successi anche all'estero.

Nel sabato della settimana del ferragosto cervinarese le sonorità  di Coleman saranno un toccasana per corpo e mente, imperativo sarà lasciarsi coinvolgere dai ritmi tribali e godersi lo spettacolo cantando e ballando. L'appuntamento è alle ore 21:30 sul palco dell'Opulentia Festival.

Cervinara
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia