Domenica 2 Giugno, nella cornice di una collina immersa nella natura, ai piedi dell’imponente Castello Normanno di Avella, si terrà il concerto di "Clementino" uno dei rapper più importanti della scena nazionale ed internazionale.

Clementino, pseudonimo di Clemente Maccaro, è uno tra i rapper italiani di maggior successo. Nato ad Avellino e cresciuto tra Cimitile e Nola, nel napoletano. 
Muove i primi passi nella musica rap all’età di 14 anni. Dopo aver vinto varie competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006, firma un contratto con l’etichetta discografica indipendente "Lynx Records", pubblicando l’album di debutto dal titolo "Napolicomio" (cantato sia in italiano che in napoletano). 
Tre anni più tardi Clementino pubblica altri dischi e nel 2012 forma il duo "Rapstar" con Fabri Fibra, realizzando nel medesimo anno "Non è gratis". Nello stesso anno recita nell'opera teatrale di Pino Quartullo "Che ora è?" tratta dall'omonimo film del 1989 di Ettore Scola. 
Nel 2013 il passaggio all’Universal, con cui pubblica poco tempo dopo "Mea culpa", che riscuote un buon successo, arrivando in quarta posizione nella Classifica FIMI Album. Con questo disco si aggiudica anche il disco d’oro. L’ultimo album in studio (l’ottavo) è "Black Pulcinella" del 2022.

Sarà possibile accedere al concerto gratuitamente

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Apertura Area: Ore 17.00
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Avella
Indirizzo
Dove:
Via Campopiano, 83021 Avella AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


DOM
dalle 21:00

Prezzi di accesso
Prezzo:

Evento ad ingresso gratuito

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Comune di Avella con la collaborazione di "Animus et Ignis"
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Castello di Avella

Via Campopiano, 83021 Avella AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima