Con l’avvento della primavera le Dimore Storiche della Campania aprono le porte alle visite guidate gratuite in torri, castelli e palazzi storici, accompagnate da performance musicali e degustazioni.

Giovedì 13 aprile la rassegna organizzata da Scabec fa tappa al Castello di Gesualdo. È la “Historia Langobardorum” di Paolo Diacono a legare il destino della rocca  prima alla difesa, poi alla divisione del Ducato di Benevento, avvenuta nella seconda metà del IX secolo.

Sono previsti tre turni di visita, alle ore 17,00 - 18,00 - 19,00, dove è previsto un tour della dimora, una degustazione e il concerto di Gabriele Esposito a conclusione di ciascun turno.

Gabriele Esposito è un cantante e cantautore italiano che si è fatto conoscere al grande pubblico dopo aver partecipato alla decima edizione di "X Factor 11".

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria. Sarà data la precedenza ai prenotati, la prenotazione scade 15 minuti prima dell'inizio dell'evento.

In loco sarà possibile acquistare Campania Artecard, il pass della Regione Campania per visitare il patrimonio culturale campano.

Accessibilità limitata
Attenzione: La dimora non è accessibile ai diversamente abili.
Informazioni di prenotazione
Prenota qui 👉🏻 https://www.scabec.it/.../in-dimora/castello-di-gesualdo