Il 16 agosto a Zungoli, ore 19:00, presso la Chiesa dell’ex Convento di San Francesco, andrà in scena “Fragori nella mente” con Francesco Di Bella e Pierpaolo Capovilla.
Una serata di non solo musica, ci si intratterrà al tramonto per una chiacchierata con i due protagonisti, libera da vincoli e copioni. Nel paese rientrante tra i borghi più belli d’Italia si creeranno una sinergia e un’ atmosfera uniche con i presenti.
L'inizio dell’evento, giunto alla terza edizione, sarà affidato all’attore Giorgio Consoli con “Di crepe e di luce”, versi e scritti di Leonard Cohen.
Prima ancora, alle 17.00, l'associazione "Ruando experience" guiderà i turisti alla scoperta delle bellezze di Zungoli, borgo bandiera arancione fra i più belli d’Italia. Sarà un’esperienza unica, ricca di racconti alla scoperta delle meraviglie del borgo, tra rue, piazze, grotte, ponti e case pontili. L'ultima tappa della visita sarà l'ex Convento di San Francesco dove al tramonto si alzerà il sipario su "Fragori nella mente".
Francesco Di Bella frontman dei 24 Grana sarà accompagnato dalla chitarra di Alfonso Bruno con il quale ha dato vita a “Ballads” live intenso e coinvolgente, compendio di brani dei 24 Grana.
Pierpaolo Capovilla è un rocker, cantautore già visto sul palco del Pif a Frigento lo scorso 8 Agosto insieme a "I Cattivi Maestri". A Zungoli interpreterà gli scritti di Majakòvskij. L’artista lombardo già leader de "Il Teatro degli Orrori" regalerà al pubblico la sua performance non senza qualche sorpresa.
Capovilla e Di Bella hanno già lavorato insieme nell’ultimo disco dell’artista dei 24 Grana e si esibiranno anche con loro canzoni.
Prima il lato umano e poi quello artistico nella serata del 16 agosto, il salotto a cielo aperto dell’ex Convento Francescano a fare da splendida cornice. La letteratura costituirà un punto forte come negli scorsi anni quando gli ospiti rispondevano ai nomi di Cristiano Godano, Paolo Benvegnù, Carolina Cataldi Tassoni.
Foto pagina facebook: "Fragori nella mente"
Possibile prenotare per un massimo di 4 persone
Alle 17.00 visita guidata nel borgo di Zungoli.
Alle 19.00 inizia "Fragori nella mente"
MAR
dalle 17:00
Ingresso con contributo
€5.00
Zungoli
Via Provinciale, 19, 83030 Zungoli AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login