A Gesualdo rombano i fornelli in attesa del grande appuntamento con la XIV Edizione della "Disfida del Soffritto di Maiale", evento culturale, turistico ed enogastronomico che si svolgerà, Domenica 10 Marzo, nella splendida cornice architettonica del centro storico di Taurasi.

Questa nuova edizione vedrà la partecipazione di 15 Comuni Irpini che hanno raccolto il cucchiaio di sfida, ognuno dei quali proporrà la propria ricetta e la propria versione del soffritto di maiale.
La sfida a colpi di gusto si svolgerà dalle 10 di mattina fino a pomeriggio inoltrato, quando la giuria popolare, composta da tutti coloro che acquisteranno un ticket, avrà diritto di votare per la comunità che preferisce. La giuria tecnica, invece, sarà composta da esperti nel settore per avere due vincitori in due categorie diverse.

Il Comune di Gesualdo sarà rappresentato dalle bravissime cuoche di "Cene Rionali", che sperimenteranno nuove combinazioni di gusto per il migliore soffritto di maiale, con un unico e solo proposito: vincere e riportare a Gesualdo l'ambito Cucchiaio Slow Food.

Domenica 25 Febbraio, presso Casa di Caccia La Dogana, si terrà la "Grande Anteprima della Disfida del Soffritto" con il pranzo contadino preparato dal comitato Cene Rionali, dove si potranno degustare le antiche ricette della gastronomia gesualdina per la preparazione del soffritto di maiale.

Informazioni Aggiuntive
Location: Casa di Caccia La Dogana, C.da Quercia Sant'Antonio, Gesualdo