Sabato 21 Ottobre, in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dalla morte di Alessandro Manzoni, nelle sale del seicentesco Palazzo Pisapia, nel centro storico di Gesualdo, si terrà lo spettacolo teatrale “Manzoni è morto”, lettura teatralizzata del romanzo di Stefano Cortese.

Dopo il successo di "L'Osco", Stefano Cortese, scrittore napoletano dalle origini Gesualdine, torna a romanzare la storia con "Manzoni è morto", un affresco del XIX secolo nel quale ripercorre l'epopea della caduta del Regno delle Due Sicilie attraverso le vicende degli illustri personaggi dell'epoca.
La versione teatralizzata rende alle narrazioni ed ai personaggi una grande suggestione alimentata dal fascino irresistibile della Storia.

A dar voce e corpo ai personaggi del romanzo, ambientato nella Napoli borbonica del 1860, ci saranno gli attori Giovanni Amura e Rossella Rivoli, accompagnati dall’arpa di Zena Rotundi.

Una bella occasione, promossa dall'Amministrazione Comunale di Gesualdo, per commemorare la figura del grande scrittore, in ricorrenza del 150° anniversario dalla morte, e per conoscere anche Giovanni Amura, attore della serie di successo l’Amica Geniale.

Gesualdo
Via Municipio, 83040 Gesualdo AV, Italia