Continua l'appuntamento musicale al Castello d'Aquino di Grottaminarda, in programma per venerdì 22 dicembre alle ore 22.00 il concerto country blues di Sara Piccolo.

Sara Piccolo ha un profondo amore per la cultura musicale americana e irlandese, il suo mondo è country-folk.

Tiene in vita la sua passione anche attraverso viaggi, tra i più importanti quello a Dublino, dove si trasferisce nel 2015 e dove dà vita al suo primo duo chitarra e voce insieme a Frank O’ Dea.

Il duo fa nascere forte in Sara l'esigenza di scrivere brani, migliorarsi e dare voce e forma alle storie da musicare, ma senza abbandonare il folklore, lo stile country e la lingua inglese.

Tornata in Italia continua la sua appassionata ricerca tenendo in vita brani popolari americani e irlandesi con diverse collaborazioni e progetti tra cui quello con Dr. Nautilus e Sara and the Ramblers.

Nel 2021 dà vita al suo primo album "Uolofifi" per Sound Inside, incontro fondamentale per la sua crescita artistica.

Ogni canzone è dedicata ad un episodio, storia, ricordo che Sara si è portata dietro del periodo trascorso in Irlanda come una valigia e che finalmente è riuscita ad aprire per dargli un nome, un suono, una melodia e una nuova posizione nel suo mondo.

Temi come quello dell’assenza, della solitudine, del coraggio e della resistenza ma anche e soprattutto della voglia sfrenata di trasformare in bellezza tutto ciò che rappresenta un peso interiore.

Dice Sara: “Questo progetto è un omaggio all’essenza, quella parte magica e pura che ci anima che spesso siamo costretti a mettere da parte e che durante la stesura dei brani mi ha guidata attraverso il ricordo di mia nonna”.

Un disco che, se ascoltato ad occhi chiusi, vi porterà direttamente in viaggio tra Dublino, Limerick e Cork.

Prenotazioni
Informazioni di prenotazione