Tra i diversi eventi e spettacoli del "Settembre Eclanese 2023" spazio, Lunedì 18, al concerto di Sal Da Vinci. Nel Comune del Calore, presso Piazza XXIV Maggio dalle ore 21.00,  si attendono i fans dell'attore e cantante napoletano, nato a New York il 7 Aprile 1969. Il suo Live Tour di Settembre, "Segui il cuore", toccherà Mirabella Eclano tra le varie località campane.

Dopo gli esordi prematuri nel mondo discografico, l'abbandono dello stesso. Nel 1983 è protagonista del film musicale "'O motorino" e nel 1986 recita al fianco di Carlo Verdone nel film "Troppo forte", nel ruolo dello "scugnizzo" Capua. La musica, però, è la sua vera passione e nel 1995 si esibisce nella conca di Loreto cantando per Papa Giovanni Paolo II una bellissima e toccante trasposizione della "Salve Regina" in latino, davanti a 450.000 giovani e al vasto pubblico televisivo. Nel 1998 incide il suo terzo cd con l'etichetta EMI. Un suo video, "Sei divina", è uno dei più programmati dell'anno. Nel 1999 grazie a Roberto De Simone è protagonista con "L''Opera buffa del Giovedì Santo". Lo spettacolo debutta il 12 Gennaio 2000 al Teatro Metastasio di Prato e va in scena nei più prestigiosi teatri italiani per oltre due anni. Successivamente vince il Premio Internazionale Videoitalia come migliore interprete ed artista più votato all'estero e il premio ETI come miglior musical per l'anno 2003 riuscendo a riproporsi in grane stile dopo un periodo buio.  Nel 2004 insieme a Lucio Dalla e Gigi Finizio partecipa alla stesura e realizzazione di una canzone intitolata "Napule", che viene inserita nell'album "Quanti Amori" di Gigi D'Alessio. Per la stagione teatrale 2008/2009 è impegnato nello spettacolo teatrale/musicale "Canto per Amore" che lo vede nuovamente protagonista. Sale per la prima volta sul palco del teatro Ariston, al Festival di Sanremo 2009, per presentare il brano "Non riesco a farti innamorare": arriva terzo, dietro Marco Carta e Povia. Salvatore Michael Sorrentino, in arte Sal Da Vinci, si prodiga nell'ultimo singolo "Segui il cuore": il videoclip sbanca con un milione di visualizzazioni in pochi giorni.

Informazioni Aggiuntive
Photo Credits: Pagina Facebook Sal Da Vinci