Proseguono gli spettacoli itineranti del Festival teatrale, giunto alla sua III Edizione, “I Racconti di Dioniso”.

L’ appuntamento è per Domenica 2 Ottobre con le visite guidate, organizzate da “Avellarte”, presso l’Anfiteatro Romano, a partire dalle ore 18.00

Dalle ore 19.00, si prosegue al Teatro Biancardi dove sarà possibile assistere gratuitamente al workshop ‘’ Il Pedagogo nell’Antica Roma’’ a cura della professoressa Marialuisa Iavarone docente dell’università Parthenope di Napoli e dirigente del corso di pedagogia sperimentale.

Alle ore 20.00, si apre il sipario sul capolavoro comico per eccellenza dell’età classica: "L’Aulularia" di T. M. Plauto.

"Il vecchio Euclione ha scoperto sotto terra nella sua abitazione una pentola piena d'oro, nascosta da suo nonno, e vive nel costante terrore che gli venga sottratta".

Il testo incompiuto della pentola è stato adattato con due finali a sorpresa da Nicola Le Donne, Direttore Artistico del festival, mentre la regia e l’interpretazione del Lare sono affidati all’erede della dinastia comica partenopea Corrado Taranto.

In scena oltre a Franco Nappi, Nicola Le Donne, Rosaria Petrillo e Angelo Sepe, le allieve e gli allievi del laboratorio "AULULARIA.LAB" tenuto proprio nel teatro cittadino durante il mese di agosto e settembre: Lea Romano, Giacinto Bossone, Susanna Puopolo e Fiore Cava.

Informazioni di prenotazione
La prenotazione è obbligatoria e numerosi sono gli sconti praticati
Sconti: Cral Regione Campania - Segreteria Cral Regione Campania

Se prenoti entro martedì 27 settembre il biglietto intero è di 8 euro