Sponz Coultura un festival che mette in relazione il rapporto tra coltura e cultura della terra.
“Ragionare su cultura e coltura è ragionare su di cosa siamo fatti - ci fa sapere l’ideatore del Fest, Vinicio Capossela - su cosa mangiamo e su cosa coltiviamo. Sul rapporto con la terra, con le risorse della terra e anche con le nostre. Su cosa consumiamo e su cosa lasciamo. Su cosa coltiviamo e cosa corrompiamo"
Giunto alla sua decima edizione il Fest terminerà il 27 agosto. Sei giorni ricchi di eventi che si svolgeranno tra i comuni di Sant’Andrea di Conza, Andretta e Calitri.
Il 26 agosto lo Sponz Fest sarà di scena a Calitri.
Si parte alle ore 10:30, in Località Gagliano, con i laboratori a cura dell’associazione Terra Masta in collaborazione con “Mercato Genuino Clandestino.
Nel primo pomeriggio (ore 15.30) ci si sposta alla Neviera per il laboratorio “Filosofia agricola” con i filosofi e scrittori Andrea Colamedici e Maura Gancitano di Tlon, scuola di filosofia, casa editrice e libreria teatro da loro ideata.
A seguire il secondo dei Paths of freedom / Sentieri di libertà: in questo percorso – in partenza da Località Gagliano - Mikey Kenney sarà accompagnato da Gianluca Cestone e Domenico Nappo.
Spazio anche alla musica, alle ore 19:00, comincia Gaglianoodstock, una serata di sinergie territoriali realizzata dal Forum Giovani di Calitri.
Ad aprire le danze ‘La Semina’, con i live di Eko Orchestra, Antonio Guerriero - Uranio Irpino, Makardia, Friestk, Livio e Manfredi, Musicamanovella e Zeketam.
A seguire, le danze nell’area Ballodromo de La raccolta - Cionna chi non sponza con A' Cunvr'sazion e la Banda della Posta, ospiti speciali Vinicio Capossela, Armando Testadiuccello, Canio n’drandola e Giovanni Sicuranza.
Nell’area campeggio per Il Maggese la conclusione della giornata per il campeggio in tenda e suoni notturni.
Calitri
Via Roma, 2, 83045, Calitri AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login