Irpiniavventura organizza per Domenica 16 Giugno "I Tre Cervi d'Irpinia", escursione sul Cervialto, Cervarulo e Cervarolo. Nell'incantevole scenario del Parco Regionale dei Monti Picentini, sull'Altopiano del Laceno, si raggiungeranno rispettivamente quota 1809 metri s.l.m., 1632 metri s.l.m. e 1.640 metri s.l.m. Il punto d'incontro è previsto presso il Bar "La Lucciola" alle ore 8.30, via dei Prati 2/a.

Partenza dalla Caserma Tronola (ex Forestale), si percorrerà la stradina asfaltata che porta al Belvedere e all’incrocio con la strada Laceno Lioni da dove inizia il sentiero che sale alla Sella del Lagaretto, scende alla Piana di Sazzano passando per la Fontana del Lagaretto. Dal Piano di Sazzano ascesa verso il Cervarulo di Calabritto, quindi si scende leggermente per poi salire sul Monte Cervialto. Da qui ancora giù verso la Valle di Giamberardino, poi la pendenza si inasprisce di poco verso il Cervarolo di Bagnoli Irpino. Di nuovo in picchiata verso la Sella del Lagaretto e, percorrendo il tratto già percorso all’andata, si scende alla Caserma della Tronola. Il percorso complessivo consta di 14 km, ad anello, con tempo di percorrenza previsto in 6 ore (escluso soste).

Informazioni Aggiuntive
Photo Credits: Pagina Facebook Irpiniavventura

E' richiesta una buona preparazione fisica.
Difficoltà: E-media.
Dislivello in salita e in discesa: 800 metri.
Abbigliamento a strati: giacca anti vento, cappello, ricambio.
Crema solare.
Obbligo di scarpe da trekking.
Medicinali se soggetti ad allergie.
Bastoncini da trekking.
Parcheggio non custodito.
Snack, pranzo a sacco.
Almeno 2,5 litri di acqua.
Operatore escursionistico qualificato.
Le attività associative potranno essere svolte solamente diventando soci Irpiniavventura.
In caso di condizioni meteo avverse la visita guidata verrà annullata previo avviso.
Nel caso l’escursione preveda, ai fini di sicurezza ed incolumità, la necessità di particolare abbigliamento o attrezzatura tecnica, incluse le calzature, la Guida si riserva la facoltà di decidere se uno o più partecipanti possano partecipare all’escursione o meno.
Accessibilità limitata
Adulti e bambini da 10 anni in su allenati. Non consigliata ad anziani, bambini e adulti non abituati alle escursioni di media intensità. L’escursione si svolgerà al raggiungimento di almeno un minimo di 10 persone.
Informazioni di prenotazione
Info e tesseramento: www.irpiniaavventura.it