Grande appuntamento a Bisaccia Lunedì 14 Agosto, uno dei più grandi artisti italiani si esibirà in Piazza Duomo alle ore 21.30. Si sta parlando di Roberto Vecchioni, "L' Infinito Tour" sbarca nel paese dell'Irpinia d'Oriente rappresentando uno degli eventi di punta di "BisaccEstate 2023"

Roberto Vecchioni è uomo di cultura a tutto tondo, è l’unico artista ad aver vinto il Premio Tenco (1983), il Festivalbar (1992), il Festival di Sanremo (2011) e il Premio Mia Martini della critica (2011). È stato docente di “Forme di Poesia in Musica” presso l’Università di Pavia ed è membro della Giuria dei Letterati del Premio Campiello.
E' anche autore di saggi, recensioni letterarie e collabora con articoli di fondo per i più autorevoli giornali nazionali. Il 9 novembre 2018 esce il nuovo album “L’Infinito” con il ritorno di Francesco Guccini nel singolo “Ti Insegnerò a Volare”. Nonostante la scelta, in controtendenza, di rinunciare alle piattaforme streaming e download per veicolare la sua musica solo attraverso i supporti tradizionali, "L’Infinito" viene certificato Disco d’Oro.
A Marzo 2019 parte "L’Infinito Tour". Il 13 ottobre 2021 esce “CANZONI” (Bompiani) , l’autoantologia dei testi più significativi di 50 anni di musica di Roberto Vecchioni, con il commento di Massimo Germini e del semiologo Paolo Jachia.
Nonostante gli impegni artistici continua la sua attività di docente presso l’Università IULM di Milano con il corso “La Contemporaneità dell’Antico”. Nel 2023 oltre a continuare ad esibirsi live con il tour "L’Infinito" partecipa, interpretando se stesso in una piccola parte, al film "La primavera della mia Vita" di e con Di Martino e Colapesce.

Informazioni Aggiuntive
Photo Credits: Pagina Facebook Roberto Vecchioni