Al via la XI edizione del "Goleto Festival" che si rinnova nel segno dell'arte, trovando ormai basi solide. Le prime tre serate, con i Maestri e gli allievi del Conservatorio "D. Cimarosa" di Avellino, si terranno all’Abbazia di Sant'Angelo dei Lombardi Giovedì 4 Luglio, a Nusco Lunedì 15 Luglio e a Guardia Lombardi Sabato 20 Luglio. Domenica 21 Luglio appuntamento a Lioni, dove chiuderà la manifestazione lo spettacolo musicale di Alessandro Preziosi.

Giovedì 4 Luglio, all'evento organizzato dal Rotary Club Hirpinia Goleto SAL, presieduto da Rosario Maglio, il "Cimarosa" presenterà il Concerto-Filmico “Fratello Sole, Sorella Musica”. Liberamente tratto dal film “Fratello Sole, Sorella Luna” di Franco Zeffirelli, con musiche di Riz Ortolani, è ideato e condotto dal M° Alessandro Crosta con gli allievi del "Laboratorio di Musica col Cinema", volto alla riumanizzazione delle colonne sonore musicali. L’Orchestra e il Coro, composti da circa sessanta allievi del laboratorio, saranno affiancati dal Coro Azzurro, diretto dal M° Dina Camerlengo e dal Coro "Frate Sole" di San Giorgio del Sannio (BN). Francesco Scauzillo sarà il responsabile per la parte audio-video dell’evento. Presentazione e saluti alle ore 20.30, Concerto-Filmico ore 21.00. La durata sarà di circa 2 ore e 30 minuti, compreso intervallo.

Il programma completo

Giovedì 4 Luglio - Sant'Angelo dei Lombardi ore 20.30
Abbazia del Goleto

Fratello Sole Sorella Musica