Il 6 settembre in località Doganavecchia di Serino si trasformerà nel palcoscenico della terza edizione della 'Festa dei Popoli', un evento che celebra l'inclusione e la solidarietà, organizzato da Serino Humanitas. Questa iniziativa, che ha ormai radicato una forte tradizione nel cuore dell'Irpinia, si appresta ad accogliere 500 persone di diverse etnie, molte delle quali sono state costrette a fuggire dai loro paesi d'origine a causa di guerre e carestie. L'evento offrirà loro una cena senza distinzioni sociali, simbolo tangibile di unione e fratellanza.

La serata, che si preannuncia ricca di emozioni e momenti di convivialità, vedrà protagonisti i cuochi dell'Associazione Cuochi di Avellino e della Regione Campania. Questi talentuosi chef metteranno a disposizione la loro esperienza per preparare una "cena da re", un banchetto che sarà molto più di un semplice pasto: sarà un momento di incontro e condivisione, in cui il cibo diventa un potente strumento per abbattere barriere e creare legami tra le persone.

Ad arricchire ulteriormente il programma della serata ci saranno le esibizioni musicali dei Tammurriaré e Paranza ro Lione. Questi gruppi, con la loro musica tradizionale, offriranno una colonna sonora vibrante e coinvolgente, capace di unire le persone in una festa che esalta le diversità culturali e le trasforma in una ricchezza comune.

Durante la serata, verrà consegnato il prestigioso premio Serino Humanitas a Luigi Vitiello, noto come lo "chef della solidarietà". Vitiello, con la sua straordinaria generosità e il suo impegno verso gli ultimi, ha sempre messo la sua professionalità al servizio di chi ne ha più bisogno, dimostrando come la cucina possa essere un potente strumento di cambiamento sociale.

Informazioni di prenotazione
Prenotazione tavoli al 3500283435