Sabato 3 Febbraio Bagnoli Irpino sarà interessata da un'altra bella e stimolante escursione: "Monte Cervialto, la vetta d'Irpinia in versione invernale". L'appuntamento è per le ore 9.00 presso il Bar "La Lucciola", sull'Altopiano del Laceno

Con l'organizzazione de "Il Duomo Trekking" e "Laceno.net", si salirà sul Cervialto dal suo versante più dolce. Una risalita da Piano l'Acernese, passando per Colle del Leone e il bosco di Filicecchio che per l’occasione sarà caratterizzato dai colori del foliage e le spettacolari creste sommitali. Si giungerà a quota 1809 metri s.l.m. e si godrà del panorama che si ammira in vetta spaziando dal Mar Tirreno al Mar Adriatico. Si ridiscenderà, con qualche possibile variante, a Colle del Leone. Data la probabilità di presenza di neve, potrebbe essere previsto l’uso delle ciaspole.

I vettori saranno costituiti dalle auto proprie, la durata dell'escursione è stimata in 6 ore, dislivello 700 metri, difficoltà alta, 14 km a/r.  Potranno partecipare coloro che hanno un'età maggiore di 10 anni. Rientro previsto per le ore 16.00.

Equipaggiamento consigliato
Zaino, Bastoncini e Scarpe da Trekking, Cappello, abbigliamento a strati per qualsiasi temperatura e condizione meteo e quanto necessario per una giornata in alta montagna.

Ore 9.00 - Bar "La Lucciola"
Colle del Leone
Valico di Filicecchio
Creste del Cervialto