Venerdì 23 e sabato 24 agosto nel centro storico di Casalbore è festa dell'agnello e del pecorino con "Laticaundo", stands gastronomici animeranno le due serate che celebrano un prodotto simbolo del paese: l'Agnello di razza Laticauda presidio “Slow Food” allevato allo stato semi-brado.

Nel piccolo borgo di Casalbore il pecorino di Laticauda è una tradizione antichissima che viene preservata ancora da alcuni casari, una produzione di nicchia artefice di un tesoro caseario dal sapore forte e deciso e dalle pregiate qualità organolettiche.

Venerdì 23 agosto
ore 16:00 Tavola rotonda su "Il Turismo culturale e del benessere delle aree interne della Campania"
ore 19:00 Alla scoperta del Pecorino con i Maestri Assaggiatori
ore 21:00 Arrosticini al Castello

Sabato 24 agosto
ore 10:00 Convegno "Le DMO, strumenti di sviluppo turistico integrato delle aree interne"
ore 18:00 "Show Cooking" con lo chef Gaetano Cerciello
ore 21:00 Arrosticini al Castello

Un programma che non lascia nulla al caso, la carne Laticauda sarà letta, cotta e mangiata.

Casalbore
Piazza Municipio, 1, 83034 Casalbore AV, Italia