Torna uno degli appuntamenti più esclusivi dell'estate irpina.
A Gesualdo, uno dei borghi più belli d'Italia, saranno i rispettivi rioni a contendersi a colpi di mestoli e padelle la vittoria dell'ambito "Cucchiaio d'oro".
L'evento, promosso dal gruppo "Gesualdo Borgo Accogliente" e patrocinato da "Slow Food Condotta Irpinia Colline dell'Ufita Taurasi", ha come obiettivo la custodia, la diffusione e la valorizzazione degli antichi sapori attraverso la condivisione e la convivialità.
Sei serate, sei Rioni l’uno contro l’altro armati di piatti tipici si batteranno a colpi di Ricette Tradizionali. I campi di battaglia saranno i propri rioni: Piano Della Croce, Torre dei Monaci, Piazza, Canale, Pastene e Fiera.
Sei menù evocativi, sei menù di piatti tradizionali e minuziosamente specifici del rione di appartenenza. Giurati attenti e preparati su ogni singolo ingrediente.
La sfida della tradizione avrà inizio il Lunedì 1 Agosto e proseguirà i giorni 3, 6, 9, 20 e 27 Agosto. Quale sarà il rione vincitore di quest’anno? Quale piatto farà pendere il giudizio a favore di quale rione?
- 329 9032473
- 334 8853085
- 351 2169200
RIONE PIANO DELLA CROCE
GIO
RIONE TORRE DEI MONACI
SAB
RIONE PIAZZA
MAR
RIONE CANALE
VEN
RIONE PASTENE
MAR
RIONE FIERA
MAR
Gesualdo
Via Municipio, 83040 Gesualdo AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login