Torna uno degli appuntamenti più esclusivi dell'estate irpina.

A Gesualdo, uno dei borghi più belli d'Italia, saranno i rispettivi rioni a contendersi a colpi di mestoli e padelle la vittoria dell'ambito "Cucchiaio d'oro".
L'evento, promosso dal gruppo "Gesualdo Borgo Accogliente" e patrocinato da "Slow Food Condotta Irpinia Colline dell'Ufita Taurasi", ha come obiettivo la custodia, la diffusione e la valorizzazione degli antichi sapori attraverso la condivisione e la convivialità.

Sei serate, sei Rioni l’uno contro l’altro armati di piatti tipici si batteranno a colpi di Ricette Tradizionali. I campi di battaglia saranno i propri rioni: Piano Della Croce, Torre dei Monaci, Piazza, Canale, Pastene e Fiera.
Sei menù evocativi, sei menù di piatti tradizionali e minuziosamente specifici del rione di appartenenza. Giurati attenti e preparati su ogni singolo ingrediente.

La sfida della tradizione avrà inizio il Lunedì 1 Agosto e proseguirà i giorni 3, 6, 9, 20 e 27 Agosto. Quale sarà il rione vincitore di quest’anno? Quale piatto farà pendere il giudizio a favore di quale rione?

Informazioni Aggiuntive
Note
L'intero ricavato sarà devoluto al finanziamento dei progetti: Preveniamoci - #unoallavolta 2024/2025
Informazioni di prenotazione